Surf Guide

Professionisti del surf

Grazie al Surf Guide del Capo Mannu Surfing decine di surfisti provenienti da ogni parte del mondo e tour di professionisti hanno surfato le migliori onde della Sardegna ottimizzando al meglio le mareggiate lungo tutta la costa occidentale.

Surf Guide

Le nostre guide vi faranno trovare le migliori condizioni negli spot più conosciuti, in massima sicurezza, e per i veri amanti del surf si andrà alla ricerca delle onde più nascoste nei territori più selvaggi che solo guide esperte conoscono.

Grazie a questo servizio decine di articoli e filmati hanno fatto il giro del mondo sulle riviste e siti più importanti dando un enorme risalto alla potenzialità della Sardegna delle sue onde e dei suoi protagonisti.

Surf guide Tour Gotcha

La mareggiata quasi perfetta che ha colpito la Sardegna è stata sfruttata al meglio  grazie al  servizio surf guide dal Capo Mannu Surfing guidato dal local Marco Testarella ed il supporto tecnico di Alberto Salaris fotografo tra i più talentuosi dell’ isola.

Il tour è stato portato in Sardegna dal grande amico Alessandro Dini, uno dei più rappresentativi esponenti del surf Italiano.

Abbiamo inseguito insieme le mareggiate e trovato le migliori onde, dando la possibilità di fare un servizio fotografico che ha fatto il giro del mondo nelle riviste di surf più famose, dando grande risalto alle potenzialità delle onde sarde.

Hanno partecipato i grandi protagonisti Christian Wach, Glen Hall, Richard Marsh, Joss Ash, il piccolo grande Leonardo Fioravanti  in veste di accompagnatore, dando spettacolo sulle onde più famose della Sardegna.

Le immagini del Tour Gotcha, hanno raggiunto i magazine Surfline, Pacific Longboarder dove vengono dedicate diverse pagine alle onde surfate da Christian Wach &Co. Quasi tutti gli spot della costa ovest della Sardegna sono stati “on fire” fino al tramonto, ma sono stati la Laguna e la Tonnara ad offrire le onde più incredibili viste negli ultimi tempi.

Nonostante il grande numero di surfisti presenti nei paraggi di Capo Mannu, solo 3 surfisti sono usciti alla Tonnara e precisamente Christian, il local Marco Testarella e il giovane 17enne Giovanni Evangelisti, appena entrato a far parte del team Gotcha Italia, che ha impressionato per la sicurezza in queste autentiche bombe sarde.

Marlon Lipke

Grandissima esperienza anche con il surfista tedesco Marlon Lipke seguito in Sardegna dal surf guide del Capo Mannu Surfing con il francese nonché attuale European Pro Junior Champion Marc Lacomare per surfare le stupende le onde sarde.

Senza nessun preavviso si è dato spettacolo con un servizio che ha girato sulle pagine e siti di riferimento del surf mondiale.

Il progetto era basato su quattro trip fuori dal comune per mostrare a tutti come, con poco tempo ma tanta creatività, sia possibile trovare anche in Europa buone onde.

La serie di quattro episodi basata sui trip di Marlon Lipke prende il nome di Weekend Warrior ed è prodotta dalla Friday oltre che essere supportata da Protest, Planet Sports e Oakley. Su Vimeo è pubblicata una gustosa clip di questa mini-serie dedicata al surf.

La storia di questo trip, dopo essere apparsa sul blog di Surfing Magazine, sarà anche sulla versione stampata del celebre magazine, sul numero di Maggio/Giugno con le foto di Jeff Flindt e la storia scritta da Andrew Lewis.

Surf guide Tour Bella Vita

Nel 2012 il più grande regista del surf mondiale Jason Baffa viene a Capo Mannu per girare il Film Bella Vita.

Nello stupendo Resort  Menhirs  viene ospitata la troupe e tutti i protagonisti  del film “Bella vita” per circa due mesi,  la Capo Mannu Surfing ASD  fa da  guida allo Staff e al  gruppo di atleti professionisti come Dave Rastovich, Chris del Moro, Leonardo Fioravanti, i fratelli Coffin e il grandissimo amico Alessandro Ponzanelli alla scoperta degli spot più belli e nascosti  della Sardegna per tutte le riprese, un’esperienza indimenticabile per tutti i protagonisti.

Questo film ha fatto il giro del mondo, pubblicizzando il surf in Italia, grazie alla splendida regia di Jason Baffa e del suo principale supporter Christopher Del Moro, a cui si ispira la storia. In questi due mesi si è creata con tutti gli atleti e con il regista, una splendida collaborazione ed una profonda amicizia.

E’ stato il più importante servizio di surf guide organizzato dalla Capo Mannu Surfing che ha girato tutta la Sardegna in cerca di onde.

Gato Heroi

Il 5 ottobre 2013 ha segnato un’altra importantissima esperienza, con Gato Heroi di Robin Kegel e il suo team di francesi e giapponesi, Clovis Donizzetti, Robin Falxa, Nakamura Seichiro, Toshi Tanaka, Yan & Guilleme, con i quali si è girato in lungo e in largo per tutta la costa ovest della Sardegna dando spettacolo in ogni spot con il loro stile unico e inconfondibile.