Bike

Mountain Bike a Capo Mannu

Bike

Non solo surf e sport acquatici.

Le nostre coste sono così belle che è difficile resistere alla tentazione di visitarle a ridosso del mare.

Il vento e i profumi della Sardegna entreranno non solo nei polmoni ma anche nel tuo cuore, pedalando fra magnifici paesaggi caratterizzati dalla macchia mediterranea.

Terra di Bikers

La costa Ovest della Sardegna è sicuramente terra di biker al 100%. La nostra associazione sportiva è formata da puri e semplici appassionati, amanti dello sport e della natura.

Sport e benessere sono le parole chiave, garantendo una permanenza ai bikers su misura per chi predilige una vacanza sulle due ruote.

Cartine dei percorsi, previsioni meteo, escursioni guidate, piccola officina per la manutenzione.

Gli itinerari

Mare Family8 km

Il percorso mare è la gioia di pedalare con la famiglia o in compagnia vivendo il mare con i suoi splendidi orizzonti, adatto a coloro che pedalano per rilassarsi e scoprire il mondo intorno a loro. Attraversando sentieri di campagna e mezza costa si scoprono le spiagge più belle del Sinis in soli 8 km con salite lievi alla portata di tutti.

Le falesie28 km

L'itinerario propone una delle principali vie utilizzate dai bikers della zona. Si sviluppa infatti lungo le falesie affiancando il mare, mostrandoci panorami unici, spiagge di quarzo incontaminate, attraversando anche il parco naturale di Seu arrivando in fine a Tharros. Il percorso è impagnativo dal punto di vista tecnico ma comunque adatto anche ai dilettanti con una minima preparazione. Distanza: 28 km.

Fenicottero rosa16 km

Percorso adatto ai principianti. ci offre la possibilità di pedalare in ambienti molto particolari vicino a stagni salati, vicino a fauna e flora unici. Tale percorso, in soli 16 km offre la possibilità di divertirsi attraversando le oasi più belle della zona.

Torri spagnole38 km

Questo fantastico giro ad anallo permette di arrivare al cospetto di tutte le più belle torri spagnole del Sinis, ricche di Storia. Si sviluppa lungo la costa ed è uno dei giri più tecnici con salite sterrate di buon livello e discese molto impegnative; ma la fatica sarà ripagata dalla vista di queste meravigliose torri; come sfondo un mare unico, dove i profumi dell'aria vi riempiranno i polmoni. Un percoroso impegnativo fisicamente e tecnicamente di 38 km su fondo sterrato adatto ai biker di buon livello.

Capo Mannu5 km

Un giro ad anello adatto ai professionisti con una ottima conoscenza della tecnica. Infatti questo percorso di soli 5 km si può utilizzare come bike park naturale: è un percorso freeride pieno di paraboliche, sezioni in discesa e salita, combinando tratti di downhill con tratti di back country. E' necessaria la massima prudenza, abitudine allo sforzo e un'ottima preparazione fisica e tecnica. Questo itinerario si sviluppa nella marina di San Vero Milis più precisamente a Capo Mannu località giù nota da tutti i surfisti del mondo.